Messaggio alla Parte
Adesso ripartiamo... uniti!
La battaglia che ci attende sul ponte, il prossimo 24 giugno, non sarà certamente facile.
I nostri nobili avversari vorranno nuovamente giungere alla vittoria, ma io confido nei valorosi combattenti Australi, che, come veri guerrieri, hanno dato più volte dimostrazione di affrontare le sfide più ardue a testa alta, senza alcuna esitazione.
La vittoria però non si costruisce solamente il giorno del Gioco. Occorrono sacrificio, fiducia, costanza, spirito di Parte e soprattutto unità. Tutti elementi che, se usati insieme, abbattono ogni barriera e guadagnano ogni ponte.
Chiamo, dunque, a raccolta ognuno di voi, che crede nella nostra insegna di Parte e nel nostro simbolo di appartenenza, per far si che ogni muro ideologico, anche quello più grande, venga oggi abbattuto e tutti contribuiscano affinché le nostre magistrature, i nostri magistrati, i nostri capitani, i nostri combattenti, i nostri figuranti, i nostri collaboratori e collaboratrici, tutti gli uomini e donne australi, di cui sono fiero e ai quali sono grato, siano una cosa sola, un solo emblema, un solo popolo: MEZZOGIORNO.
Stringiamoci allora e lanciamo il nostro motto affinchè possa riecheggiare forte a dimostrazione che siamo pronti alla disputa per la conquista del Ponte di Mezzo.
L’obiettivo è uno solo, il massimo! Non potrebbe essere diversamente.
Sempre ULTRA DIMIDIUM!
Il Generale di Mezzogiorno
Sergio Mantuano
Pisa 4 Febbraio 2023